News

20° GIRO D'IMPERIA A TAPPE: 24 – 25 – 26 Maggio 2024

Torna alla lista News

 

PROGRAMMA E INFO           MODULO ISCRIZIONE
 

PER CHI VOLESSE PROLUNGARE O ANTICIPARE IL SOGGIORNO  SI PREGA DI CONTATTARE WILLIAM STUA (Organizzatore).
SARA’ RISERVATO UN TRATTAMENTO SPECIALE: TEL347-4059559


REGOLAMENTO E INDICAZIONI OPERATIVE SULLA BASE DELLE NUOVE NORME SANITARIE PER GLI EVENTI SPORTIVI


 

Nel pacco gara Giubbino tecnico  Karhu

 


 

 

L'Imperia Marathon Club riparte in vista del  prossimo appuntamento podistico: il 20° Giro d'Imperia a tappe, che si svolgerà nei giorni 24, 25, 26 maggio 2024..

Dar vita a questo Giro a tappe della provincia d’Imperia è stata una scommessa che eravamo convinti di vincere, viste le motivazioni  che hanno animato sin dalla prima edizione il Marathon Club d’Imperia”.
Si esprime così William Stua, general manager dell'evento. Le idee guida, infatti, sono state quelle di promuovere la conoscenza dell'entroterra, lo straordinario litorale ed i prodotti tipici di questa area geografica, tra i quali spicca sicuramente l’olio extra vergine di oliva.

Gli atleti avranno modo  di correre lungo dei tracciati intrisi di storia e di visioni panoramiche da toglier letteralmente il fiato.
La prima tappa, di 5,5 km, sarà alla scoperta del centro storico medievale di Porto Maurizio; la seconda (12,5 km) sarà la classicissima Pantasina - Lucinasco; ed infine la terza (10 km) si svolgerà sul lungomare di Imperia Porto Maurizio.

Nella seconda tappa, che partirà dal suggestivo santuario di Pantasina e si snoderà lungo un tracciato panoramico fino al laghetto di Lucinasco, antico borgo risalente al 400 a. c., vi sarà anche una gara nella gara. Infatti, il tratto dal paese di Vasia fino alla cappelletta del monte Acquarone, sarà “cronoscalata”, ovvero cronometrato e verrà stilata una classifica a parte.
 

Oltre alla corsa nel pomeriggio di sabato, si terrà, a cura del dott. Luca Speciani, un convegno sul tema: L’alimentazione per lo sportivo nel quotidiano e in gara. La serata, come ogni anno, sarà caratterizzata da uno spettacolo “a sorpresa”, di cui daremo informazioni  nelle prossime settimane.
 

Il costo dell'iscrizione per tutto il programma, compresi i trasporti in pulmann, per chi soggiorna in hotel, è di 50 euro.

Pacchetto soggiorno hotel (tre giorni):
Hotel Robinia (ristrutturato) 180 euro a persona in camera doppia. Singola 200 euro;
Hotel Croce di Malta 210 euro in camera doppia. Singola 230 euro.
Per tutti i tre giorni è inclusa la  cena tipica a Cipressa, nella serata di venerdì; colazione del sabato, pranzo a Pantasina, cena del sabato; colazione e pranzo della domenica.
 

Per tutti i soggiornanti e loro famigliari è a disposizione il servizio navetta dagli Alberghi ai luoghi di partenza e rientro.


Per le iscrizioni e tutte le informazioni CLICCA QUI

 

 

 

Sponsors